Fao Schwarz e l’orango strangolatore

L’impennata dei prezzi dell’immobiliare a New York ha fatto un’altra vittima illustre: Fao Schwarz, il grande negozio di giocattoli che sta sulla Quinta Avenue, all’angolo con Central Park, dove c’è il grande cubo di vetro con il simbolo della Mela che è l’ingresso del grandissimo store della Apple.
Da Fao Schwarz ci sono giocattoli di tutti i tipi, e all’ingresso quest’estate c’era un figurante vestito da soldatino di legno e poi si entrava in uno zoo di animali di peluche a grandezza naturale! Spettacolari! Ma mi rendo conto che sono giocattoli che piacciono di più ai grandi che ai piccini. Forse per questo Fao Schwarz è in crisi e deve lasciare i locali storici entro il 15 luglio perchè gli affitti commerciali in centro New York sono diventati pazzeschi e giochi e videogames ormai si comprano più on line che nei negozi veri.
Ecco la mia foto della jungla di Fao Schwarz! Un miracolo che ne sia uscito senza l’orango a grandezza naturale. Stavo per comprarlo, giuro! Ma poi come lo porti in aereo un orango di peluche grande come una persona?

Pubblicato in Chi viaggia fa colpo Taggato con: , ,


Radio ON AIR

Categorie

Archivi