un viaggio di San Valentino

San Valentino nell'Atollo di Ari - Maldive

San Valentino nell’Atollo di Ari – Maldive

San Valentino vi ha acceso il romanticismo? Non è mai troppo tardi per sognare un viaggio di San Valentino, da fare magari il prossimo anno. Io penso che un viaggio romantico non debba essere da soli soli, ci vogliono le giuste occasioni per socializzare in coppia ma senza essere in mezzo ad una bolgia. Per cui escluderei la crociera su grandi navi, ed escluderei anche i soggiorni su isole sperdute in atolli paradisiaci, dove mangi, nuoti, fai l’amore, mangi e di nuovo sesso, perchè non dico che non sia bello ma dopo un po’ ti esaurisci.

sanval - expr

Per me un bel viaggio romantico in due sarebbe in treno! Un treno dove rimanere per qualche giorno, a vedere il paesaggio da una cabina privata. Mangiare bene, prendere l’aperitivo con gente interessante, passare il tempo a leggere lo stesso libro e a farsi le coccole.

Eastern & Oriental Express

Eastern & Oriental Express

Ce ne sono per tutte le tasche di treni. Ma cominciamo dal più lussuoso: l’Eastern and Oriental Express che percorre 2000 km in 4 giorni e tre notti da Bangkok a Singapore. E’ un viaggio nel tempo, su carrozze con il pavimento in tek e i mobili in rattan, tutto molto elegante, servizio impeccabile.

SanVal express

Si pranza e poi dal vagone panoramico si guarda il paesaggio che scorre come una cartolina che non finisce mai: palmeti, bufali nelle risaie, fiumi. Si passa anche sul ponte del fiume Kwai, quello del film.

san valOK

Ma ce ne sono altri di treni. In Australia per esempio c’è il Ghan e non si spende molto in classe economica: in 54 ore si va da Darwin nel nord dell’Australia ad Adelaide passando due notti a bordo.

sanvalethe-ghan-2762-1

La notte meglio restare svegli a vedere il cielo perchè nel mezzo dell’Australia non ci sono luci, niente inquinamento luminoso e quindi c’è un cielo dove le stelle ti sembra di toccarle.

sanvale-The-Ghan-passenger-train-1280x853.jpg.pagespeed.ic.50EQnDNwQ7

E guardarle in due è la cosa più magica e romantica che ci sia! Non c’è bisogno di champagne: basta una birra in due, credetemi ragazzi!

Vienna

Vienna

E se non si ha il tempo e i mezzi, un romantico viaggio in treno parte dalla Centrale di Milano la sera e arriva a Vienna alle 7. Si visita la capitale austriaca per tutto il giorno e alla sera si riparte per Milano con l’ÖBB Nightje, il treno notturno delle Ferrovie Austriache con vagoni letto a prezzi ragionevoli.

sanvale OBB

A San Valentino non importa dove…importa con chi! Sarete d’accordo con me, no?

sanvale vienna

Pubblicato in Viaggi


Categorie

Archivi