Palawan, l’isola più bella del Mondo

palawan-palawan-island

Palawan per il terzo anno ha ottenuto il titolo da Travel Awards. Si trova nelle Filippine, bisogna volare a Manila e poi proseguire in traghetto verso sud.

Palawan-0075-915x515

In questo paradiso terrestre hanno girato diverse scene di “The Bourne Legacy”, e di “007 – Il mondo non basta”.

palawan-el-nido-phillipines

Probabilmente li avete visti quei paesaggi, per esempio El Nido: un insieme di isolotti corallini con baie nascoste, sulla punta settentrionale dell’isola di Palawan.

Palawan-Island-Philippines

Immaginatevi faraglioni di basalto nero grandi come quelli di Capri coperti di vegetazione tropicale, piantati in un mare color smeraldo, con spiagge bianchissime e alle spalle colline coperte di foreste, dominate dal monte Mantalingajan che raggiunge i 2.085 metri.

palawan_philippines

E sotto una di quelle colline scorre il più lungo fiume sotterraneo al mondo navigabile, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Palawan-in-the-PhilippinesUnderground-River-in-

Palawan venne scoperta da Magellano che vi sbarcò nel 1521 e la chiamò nelle sue carte geografiche Pulaoan. Si trova proprio sulla punta meridionale delle Filippine, al confine con la Malesia. Palawan è rimasta sconosciuta ai turisti e al mondo intero fino a quarant’anni fa! Era abitata da una tribù perduta con cui il primo contatto è stato nel 1978.

palawan-

Speriamo che non venga rovinata dal turismo di massa….anzi: io non vi ho detto nulla, neh!

Pubblicato in Chi viaggia fa colpo, Natura Taggato con: , ,


Radio ON AIR

Categorie

Archivi